la testimonianza di Vera

“UN PENSIERO PER TE”

Ciao Claudio sono Vera, Ti scrivo queste righe per ringraziarti di avermi accolta con tanta gentilezza sia a casa tua a Malindi che a casa tua a Majengo, senza nemmeno sapere chi fossi, dandomi la possibilità di vivere l'esperienza al Tabasamu Center .... esperienza che sognavo di fare da tempo ....un'esperienza che, come immaginavo, è stata unica! Uno scambio di sorrisi intensi e spensierati con i bimbi per tutti i 15 giorni! I bambini mi hanno colpita molto Claudio nonostante, avendo vissuto in Messico ed avendo visitato tanti paesi poveri in giro per il mondo, sapevo già quello che .... "mi aspettava"!

Una "cosa" però Claudio è riuscita a lasciarmi senza parole, è riuscita a farmi sorridere il cuore ancora più dei bambini (nulla da togliere a loro...non fraintendermi) e sai cosa è stata questa "cosa"? ......TU!

Un uomo dal cuore così grande ... un uomo che ha un amore profondo verso gli altri, un uomo con una gentilezza infinita, un uomo dai grandi valori, un uomo che sa il fatto suo, un uomo che ..."non molla" nonostante la vita lo abbia messo a dura prova, un uomo con una forza di volontà incredibile e che crede veramente in quel che fa! Ogni volta che penso a te, ai giorni trascorsi insieme, scopro qualcosa di ammirevole, di adorabile, di commuovente...sei veramente speciale Claudio, una persona da cui trarre esempio, una persona che non riuscirò a dimenticare mai! Tutti i giorni non vedevo l'ora che arrivasse la cena per "ascoltarti" ..... e sì, perché c'è solo da imparare da te e io ti avrei ascoltato per ore ore ore ... Sei stato uno scuotimento della mia anima, una crescita ..... mi hai riempito il cuore di gioia .... sono veramente felice di sapere che al mondo ci sono persone come te e Marisa! Diciamo pure che sei diventato il mio IDOLO! La cosa più bella che vedo in te (a parte i capelli verdi / blu*) è lo spirito di sacrificio che ... boooooo .....è incredibile! Nei tuoi occhi si legge la sofferenza per la perdita della tua amata .... mi sarebbe veramente piaciuto incontrare Marisa. Durante la mia permanenza in Africa è venuta a trovarmi molte volte in sogno ..... doveva essere una donna proprio speciale! Non deve essere per niente facile Claudio continuare da solo tutto quello che stai facendo .... ed é anche per questo che provo un'ammirazione infinita nei tuo confronti! Sono proprio contenta di averti incontrato lungo il mio cammino. Spero nel mio piccolo di poterti aiutare. Tante buone cose Claudio! Ci si vede a maggio!

Un abbraccio, Vera

P.S.: ma la macedonia la mangi ancora dopo cena?

*(occasionali, dovuti a un prodotto chimico in piscina)

2024  Solidarietà Kenya Onlus